TERME SENSORIALI Uniche in Europa

TERME SENSORIALI Uniche in Europa

In cinque minuti a piedi, dal nostro albergo raggiungerete gli impianti sportivi, dotati di tre piscine, delle quali una per bambini, con animazione estiva.
Le piscine sono circondate da un bel parco verde.

Grazie ad una nostra convenzione con la società é possibile usufruire di ingressi ridotti per l'intera giornata.

Anche per i percorsi benessere delle Terme Sensoriali avrete l'opportunità di uno sconto del 10%.

Gli appassionati delle due ruote sono all'Ardea i benvenuti

Gli appassionati delle due ruote sono all'Ardea i benvenuti

Chianciano è punto di partenza per coloro che amano i paesaggi collinari, ancora più affascinanti se vissuti in sella ad una motocicletta.

Disponiamo di garage privato per le moto.

Passeggiate in bicicletta. Escursioni in moto sulle colline toscane

Passeggiate in bicicletta. Escursioni in moto sulle colline toscane

Se stai pensando di passare un soggiorno in Toscana a Chianciano Terme e ti chiedi come poter vivere appieno il fascino, le tradizioni, la storia,gli usi ei costumi di questa meravilgliosa terra?

Il modo migliore è sicuramente quello di seguire gli itinerari che vi aiuteranno a scoprire i piccoli e affascinanti borghi medioevali situati proprio nel cuore di questa regione.

Montepulciano la " Perla del 500" con il fascino dei suoi palazzi rinascimentali e il piacere del buon vino.

Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme che uniscono alla tranquillità ed alla bellezza dei paesaggi il piacere di dedicarsi al proprio corpo grazie alle loro favolose acque termali.

Pienza con la meravilgliosa architettura dei suoi palazzi ed il piacere di gustare i formaggi tipici locali.

Radicofani e Castiglione d'Orcia con la splendida vista che si gode dalla loro rocca sul Monte Amiata e la Val d'Orcia.

Cetona e Chiusi con le loro opere d'arte, i musei ed i resti di tombe Etrusche che raccontano la storia di questi popoli che qui hanno vissuto

Gastronomia toscana e vini pregiati

L'area toscana del Val di Chiana vanta un'infinità di squisiti piatti gastronomici; ovunque tu vada puoi assaggiarne uno.

In linea di massima, la tradizione culinaria di tutta la regione toscana, fonda le sue basi su gusti semplici, con ingredienti genuini della nostra terra, come olio, pane, le carni degli allevamenti e la selvaggina e verdure fresche naturalmente coltivate "in casa".

Essendo questo tipo di cucina strettamente legato alla freschezza degli ingredienti di cui si serve, scoprirete che buona parte dei piatti tipici della gastronomia toscana sono stagionali ed è proprio per questo che le sagre e le feste, che hanno come tema pietanze tipiche, si svolgono quasi ogni mese durante tutto l'anno.